privacy & cookies

Questioni Legali
Privacy Policy dello Studio Tommasini & Martinelli

Lo Studio Tommasini&Martinelli si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza delle informazioni personali che riceve dai suoi clienti e tratta per loro conto e desidera che tale trattamento sia aperto e trasparente.
La presente Informativa sulla privacy (“Informativa”) in conformità al Regolamento sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (il “Regolamento”) definisce i tipi di informazioni personali che lo Studio raccoglie, come raccoglie e elabora tali informazioni, con chi le condivide in relazione ai servizi che fornisce e i diritti e le opzioni che Lei ha a questo riguardo.

Il titolare del trattamento

Titolare del trattamento è lo Studio legale associato Tommasini e Martinelli (d’ora innanzi anche lo “Studio”), con sede in Contrà Piazza Castello 16, 36100, Vicenza, tel. 0444 1456775, email studio@tommasinimartinelli.it, rappresentato dagli avvocati Giacinto Tommasini e Donatella Martinelli.

Le categorie di dati trattati e la modalità di trattamento

Lo Studio tratta dati personali, vale a dire i dati che si riferiscono ad una persona fisica e che permettono di identificarla precisamente, quali: nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, sede professionale, carica o ruolo lavorativo, recapiti telefonici ed email, dati identificativi a fini fiscali come codice fiscale e partita Iva, anche tramite la raccolta di copie dei documenti d’identità o fiscali. Nei casi in cui debbano avvenire pagamenti tra Lei e lo Studio, saranno trattati anche i suoi dati bancari (banca d’appoggio, numero Iban, intestazione del conto bancario).

Non tratta dati genetici, biometrici, relativi alla salute, alla vita sessuale, all’orientamento sessuale, così come dati in grado di rivelare l’origine daziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale senza che Lei presti esplicito consenso, una volta individuata la finalità specifica di detto trattamento.

Nel caso in cui Lei utilizzi il form di richiesta informazioni del sito internet www.tommasinimartinelli.it, i suoi dati potranno essere utilizzati per finalità di marketing e promozionali secondo le modalità riportate in seguito.

Lo Studio tratta i dati in forma cartacea o elettronica e può procedere a raccolta, conservazione, registrazione, utilizzazione, trasmissione, comunicazione, con modalità e strumenti adeguati agli scopi del trattamento, nel rispetto delle prescrizioni di cui al Regolamento.

Se Lei ci fornisce informazioni su qualsiasi persona diversa da sé medesimo, deve assicurarsi che costoro comprendano come verranno utilizzate le loro informazioni e che le abbiano dato il loro consenso a rivelarlo allo Studio e a consentire a noi e ai nostri fornitori di usarle o che il loro trattamento si basi su uno dei presupposti di liceità nell’art. 6, comma 1 del Regolamento.

A questo fine, lo Studio predisposto adeguate misure di sicurezza per impedire che i suoi dati personali vengano persi accidentalmente, utilizzati o consultati in modo non autorizzato, alterati o divulgati.
Lo Studio anche messo in atto procedure per far fronte alle violazioni dei dati personali ed informerà Lei e qualsiasi ente regolatore applicabile di una violazione laddove sia legalmente tenuto a farlo.

La raccolta dei suoi dati
  • per dar corso all’incarico professionale affidato da Lei o dalla sua organizzazione allo Studio;
  • per dar corso al contratto con cui lo Studio incarica Lei o la sua organizzazione di rendere una prestazione o un servizio allo Studio;
  • per dar corso alla collaborazione professionale tra Lei o la sua organizzazione e lo Studio;
  • per la gestione delle attività di Studio, compresa la gestione dei pagamenti, della contabilità, così come per l’eventuale difesa in giudizio dei propri interessi;
  • per i trattamenti prescritti dalla normativa vigente;
  • per finalità di marketing e indagini di mercato, per l’invio di newsletter e inviti ad eventi;
La base giuridica del trattamento

I suoi dati vengono trattati secondo i presupposti di legittimità previsti dall’art. 6 del Regolamento.

Nel caso i suoi dati vengano trattati sulla base del suo consenso, la informiamo che l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità da parte dello Studio di svolgere le attività cui esso è chiamato a suo favore, nel rispetto comunque della coerenza tra tali dati e le attività in questione.

Nel caso Lei sia il Cliente dello Studio o il suo rappresentante legale, i suoi dati sono raccolti e trattati al fine di dare vita ed esecuzione all’incarico professionale affidato da Lei o dalla società o entità giuridica che rappresenta. La volontà contrattuale viene ritenuta dalla normativa assorbente della volontà di acconsentire al trattamento dei dati.

Nel caso Lei sia un collaboratore o partner dello Studio, i suoi dati sono raccolti e trattati al fine di dare vita ed esecuzione al rapporto di collaborazione instaurato con lo Studio. La volontà contrattuale viene ritenuta dalla normativa assorbente della volontà di acconsentire al trattamento dei dati.

Nel caso Lei sia persona di contatto del Cliente che ha affidato incarico allo Studio o di un collaboratore o partner dello Studio, in quanto suo dipendente, collaboratore o consulente, i suoi dati sono raccolti e trattati al fine di scambiare comunicazioni inerenti all’incarico professionale. È cura del suo datore di lavoro o committente assicurarsi che Lei comprenda che le sue informazioni ci verranno rivelate e come verranno utilizzate e di raccogliere il suo consenso ove necessario o che il loro trattamento si basi su uno dei presupposti di liceità nell’art. 6, comma 1 del Regolamento.

Nel caso Lei sia parte contrattuale o controparte in controversie con Clienti dello Studio, i suoi dati sono raccolti e trattati al fine di dare esecuzione all’incarico ricevuto dal Cliente. E’ dunque nel legittimo interesse del Cliente che i suoi dati vengono trattati, avendo costui diritto all’esecuzione della prestazione professionale affidata allo Studio.

Nel caso Lei sia titolare dell’interesse di un’operazione che necessiti di essere sottoposta alle rilevazioni antiriciclaggio secondo le norme vigenti, i suoi dati sono raccolti e trattati al fine di adempiere a dette prescrizioni normative, costituendo tale trattamento un obbligo di legge.

I suoi dati identificativi e di contatto potranno essere usati anche per fini di marketing e indagini di mercato, così come per l’invio di newsletter ed inviti ad eventi. Lo Studio darà corso a questi trattamenti sulla base del suo consenso, espresso tramite flag all’apposita casella nel sito o tramite dichiarazione scritta.

Rimane salvo ogni ulteriore trattamento che sia prescritto dalla normativa vigente e costituisca pertanto un obbligo di legge. Rientrano in tale novero i trattamenti dei dati a fini contabili e fiscali.

Gli eventuali destinatari dei dati personali
Lo Studio può comunicare i suoi dati ai seguenti soggetti e per le finalità indicate:
  1. propri consulenti e collaboratori, al fine dello svolgimento dell’incarico affidato allo Studio;
  2. propri consulenti, per la gestione delle attività di marketing e promozionali dello Studio;
  3. allo studio professionale che segue la contabilità dello Studio, per adempiere alle prescrizioni contabili e fiscali;
  4. ad organismi pubblici, quando ciò sia prescritto dalla legge, ad esempio nel caso di segnalazioni o comunicazioni obbligatorie.
Lo Studio comunicherà i dati ad altri soggetti solamente su sua espressa indicazione.
I diritti dell’interessato
Lei, in quanto interessato o interessata al trattamento, gode dei seguenti diritti, da esercitare nei modi stabiliti dal Regolamento agli artt. 15 e seguenti:
  1. il diritto di chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi dati personali e di ottenere l’accesso ai tali dati,
  2. il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che la riguardano e l’integrazione dei suoi dati ove incompleti,
  3. il diritto alla cancellazione dei suoi dati personali, con obbligo dello Studio di provvedervi nei casi previsti dalle norme,
  4. il diritto ad ottenere la limitazione del trattamento,
  5. il diritto di opporsi al trattamento dei dati che la riguardano,
  6. il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati che abbia prestato, in qualsiasi momento, senza che ciò possa pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso da Lei concesso prima della revoca,
  7. il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo,
Nel caso in cui l’esercizio dei suoi diritti abbia come conseguenza la mancata disponibilità da parte dello Studio di tutti o parte dei suoi dati, laddove non vi siano obblighi ulteriori per lo Studio nascenti da norme imperative, quest’ultimo non avrà più obblighi di trattamento o conservazione di tali suoi dati.
Il tempo di conservazione dei dati
Lo Studio conserverà i suoi dati personali per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti, anche ai fini di soddisfare eventuali esigenze legali, contabili o di segnalazione e, ove richiesto, per far valere o difendere da rivendicazioni legali lo Studio fino alla fine del periodo di conservazione pertinente o fino a quando i crediti in questione sono stati regolati.
Modifiche e contatti

Lo Studio si riserva il diritto di aggiornare e modificare la presente comunicazione di volta in volta al fine di riflettere eventuali modifiche al modo in cui elabora i dati personali o cambiano i requisiti legali. Eventuali modifiche che lo Studio potrà apportare alla propria comunicazione saranno pubblicate su questa pagina e, se del caso, notificate via email. Si prega di verificare frequentemente per essere informati di eventuali aggiornamenti o modifiche all’informativa.
Nel caso abbia domande riguardanti la privacy e le informazioni personali, la preghiamo di contattarci tramite l’email studio@tommasinimartinelli.it e adotteremo misure ragionevoli per risolvere tali dubbi non appena possibile.
Lo Studio è l’unico titolare delle informazioni raccolte e non vende, condivide o trasferisce queste informazioni.

Cookies

Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso.

 I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”).

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito. Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie dell’8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo “Provvedimento“) ricomprende anche: i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, oppure forniti da terze parti in forma anonimizzata attraverso la riduzione del potere identificativo dei medesimi e la sottoscrizione di vincoli contrattuali tra il gestore del Sito e la terza parte coinvolta, che impegnano quest’ultima a non incrociare le informazioni raccolte con altre che siano eventualmente già nella sua disponibilità, i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi), i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente. Si precisa tuttavia che tale tipologia di cookie non viene utilizzata sul Sito.

Tipologie di cookie utilizzate dal Sito e possibilità di (de-)selezione

Il Sito utilizza Cookie di terze parti, in particolare i soli cookie Analytics di Google in forma anonimizzata. In tal senso, Google agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati a seguito dei vigenti vincoli contrattuali sottoscritti con Tommasini&Martinelli. L’utilizzo di tali cookie in forma anonimizzata comporta la mera analisi delle informazioni acquisite in forma aggregata per finalità statistiche. L’anonimizzazione dei cookie in questo caso viene attuata riducendo il potere identificativo dei cookie mediante il mascheramento di porzioni significative del suo indirizzo IP e, in forza dei vigenti vincoli contrattuali sottoscritti tra le parti, evitando altresì di incrociare le informazioni raccolte con altre che siano eventualmente già nella disponibilità della terza parte coinvolta.

Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il Browser

Può autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie attraverso le specifiche funzioni del suo Browser. Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il Browser, è possibile consultare le relative istruzioni: Internet Explorer Firefox Chrome Safari

Legal Matters

Privacy Policy

 

Tommasini&Martinelli Law Firm is committed to protecting the privacy and security of the personal information that we receive from our clients and process on their behalf and would like such processing to be open and transparent.

This Privacy Notice (the “Notice”) according to the General Data Protection Regulation (EU) 2016/679 (the “Regulation”) sets out the types of personal information we collect, how we collect and process that information, who we share it with in relation to the services we provide and certain rights and options that you have in this respect.

The data controller
The data controller is Tommasini&Martinelli Law Firm, having its seat in Contrà Piazza Castello 16, 36100, Vicenza, tel. 0039 0444 1456775, email studio@tommasinimartinelli.it, represented by Giacinto Tommasini and Donatella Martinelli.

The categories of data processed and the method of processing
We process personal data referring to a physical person and which allow to identify him or her precisely: name and surname, place and date of birth, residence, professional seat, office or job role, telephone numbers and e-mails, identification data for tax purposes such as tax code and VAT number, also through the collection of copies of identity documents or tax documents. In cases where payments must take place between you and us, your bank details will also be processed (bank account, Iban number, account ownership).

We don’t process genetic data, biometric data, data related to health, sexual life, sexual orientation, as well as data capable of revealing the origin of race or ethnicity, political opinions, religious or philosophical convictions, union membership without the interested party gives explicit consent, once the specific purpose of the processing has been Identified.

If you use the email addresses and other contact details listed on the website www.tommasinimartinelli.it to communicate with the Tommasini&Martinelli professionals, your data will be subjected to the processing and in the manner described below.

If you use the information request form of the website www.tommasinimartinelli.it, your data may be used for marketing and promotional purposes in the manner described below.

If you provide information to us about any person other than yourself, you must ensure that they understand how their information will be used, and that they have given their permission for you to disclose it to us and for you to allow us, and our outsourced service providers, to use it, or that their processing is lawful following para. 6. 1 of the Regulation.

We process the data in paper or electronic form and we can proceed with the collection, storage, recording, use, transmission, communication, with methods and tools appropriate to the purposes of the processing, in compliance with the provisions of the Regulation.

To this end, we have put in place appropriate security measures to prevent your personal data from being accidentally lost, used or accessed in an unauthorised way, altered or disclosed.
We have also put in place procedures to deal with any personal data breach and will notify you and any applicable regulator of a breach where we are legally required to do so.

The collection of your data

The circumstances in which we can collect personal data about you include:

  • when you or your organisation seek legal advice from us;
  • when you or your organisation offer to provide, or provides, services to us;
  • when you or your organization professionally co-operate with us;
  • when you correspond with us by phone, email or other electronic means, or in writing, or when you provide other information directly to us, including in conversation with our professional and staff;
  • when you or your organisation interact with our website;
  • when you attend our seminars or other events;
  • by making enquiries from your organisation, other organisations with whom you have professional or entrepreneurial dealings or from third party sources such as government agencies, a credit reporting agency, information service providers or from publicly available records.
We process your data for the following purposes:
  • to carry out the professional assignment entrusted by you or your organization to Tommasini&Martinelli Law Firm;
  • to implement the contract with which we entrust you or your organization for a service to Tommasini&Martinelli Law Firm;
  • to implement the cooperation between you or your organization and Tommasini&Martinelli Law Firm;
  • for the management of our activities, including the management of payments, accounting, as well as for the possible defense in court of their interests;
  • to conduct marketing activities and market surveys, to send you newsletter, to invite you to events;
  • for processing prescribed by current legislation.
The legal basis of the data processing

Your data are processed following the requirements of lawfulness provided by para. 6 of the Regulation.

In case your data are processed on the basis of your consent, Tommasini&Martinelli Law Firm informs you that any refusal to provide such data could make it impossible for us to carry out the activities to which we are entrusted, considering the consistency between such data and the activities in question.

If you are our Client or its legal representative, your data is collected and processed in order to give life and performance to the professional task entrusted by you or by the company or legal entity you represent. The contractual will is considered, by the legislation, absorbing of the will to consent to the data processing.

In case you are a collaborator or partner of tommasini&martinelli, your data are collected and processed in order to give life and execution to the collaboration established with us. The contractual will is considered, by the legislation, absorbing of the will to consent to the data processing.

If you are a contact person of the Client who has entrusted us or of a collaborator or partner of tommasini&martinelli, as his employee, collaborator or consultant, your data are collected and processed in order to exchange communications related to the professional assignment . It is on your employer or client to ensure that you understand that your information will be disclosed to us and how it will be used and to collect your consent where necessary or that their processing is based on one of the conditions of lawfulness in para. 6, 1 of the Regulation.

In the event that you are a contractual party or counterparty in disputes with our Customers, your data is collected and processed in order to execute the assignment received from our Customer. It is therefore in the legitimate interest of the Customer that his data are processed, having right to the execution of the professional service entrusted to tommasini&martinelli.

If you hold the interest of an operation that needs to be subjected to anti-money laundering detections in accordance with the regulations in force, your data are collected and processed in order to comply with these regulatory requirements, constituting such treatment a legal obligation.

Your identification and contact data may also be processed for marketing purposes and market surveys, as well as for sending newsletters and invitations to events.
Tommasini&martinelli will provide the process on the basis of your consent, expressed by ticking the appropriate box on the website or by written declaration.

Finally we may provide any further processing that is prescribed by current legislation and therefore constitutes a legal obligation. This includes data processing for accounting and tax purposes.

Recipients of personal data

We can communicate your data to the following subjects and for the purposes indicated:

  1. our consultants and collaborators, for the purpose of carrying out the assignment entrusted to tommasini&martinelli;
  2. our consultants, for the managing of the marketing and promotional activities of tommasini&martinelli;
  3. to the professional office that follows the accounting of tommasini&martinelli, to fulfill the accounting and fiscal requirements;
  4. to public bodies when this is required by law, for example in the case of mandatory reports or communications.

We will communicate data to other subjects only on your express indication.

The rights of the data subject

Lei, in quanto interessato o interessata al trattamento, gode dei seguenti diritti, da esercitare nei modi stabiliti dal Regolamento agli artt. 15 e seguenti:

  1. the right to request confirmation that a personal data processing is in progress and to obtain access to such data,
  2. the right to obtain the correction of your inaccurate data and the integration of your data if incomplete,
  3. the right to cancel your personal data, with our obligation to provide it according to the applicable rules,
  4. the right to obtain treatment limitation in any case provided by the applicable law,
  5. the right to object to your data processing,
  6. the right to withdraw your consent to the data processing that has been provided at any time, without prejudice to the lawfulness of the processing based on the consent you have granted before the withdrawal,
  7. the right to lodge a complaint with a supervisory authority.

In the event that the exercise of your rights results in the lack of availability by tommasini&martinelli of all or part of your data, if there are no further obligations for tommasini&martinelli arising from mandatory rules, the latter will no longer have any obligations processing or storage of such data.

Data retention time

We will retain your personal data for as long as necessary to fulfil the purposes we collected it for, including for the purposes of satisfying any legal, accounting, or reporting requirements and, where required for tommasinimartinelli.it to assert or defend against legal claims, until the end of the relevant retention period or until the claims in question have been settled.

Modification and contacts

We reserve the right to update and change this Notice from time to time in order to reflect any changes to the way in which we process your personal data or changing legal requirements. Any changes we may make to our Notice in the future will be posted on this page and, where appropriate, notified to you by email. Please check back frequently to see any updates or changes to our Notice.
If you have any questions concerning privacy and personal information then we ask that you contact us at studio@tommasinimartinelli.it and we will take reasonable steps to resolve those concerns as soon as practicable.
tommasini&martinelli is the sole owner of the information collected, and we do not sell, share, or transfer this information.

Cookies

Definitions, characteristics, and application of standards

Cookies are small text files that may be sent to and registered on your computer or your mobile device by the websites you visit, to then be re-sent to those same sites when you visit them again. It is thanks to these cookies that those websites can “remember” your actions and preferences (e.g., login data, language, font size, other display settings, etc.), so that you do not need to configure them again when you next visit the website, or when you change pages within a website. Cookies are used for electronic authentication, monitoring of sessions and storage of information regarding your activities when accessing a website. They may also contain a unique ID code which allows tracking of your browsing activities within a website, for statistical or advertising purposes. Some operations within a website may not be able to be performed without the use of cookies which, in certain cases, are technically necessary for operation of the website. When browsing a website, you may also receive cookies from websites or web servers other than the website being visited (i.e., “third-party cookies”).

There are various types of cookies, depending on their characteristics and functions, which may be stored on your computer for different periods of time: “session cookies”, which are automatically deleted when you close your browser, and “persistent cookies”, which will remain on your device until their pre-set expiration period passes.

Under Italian law, your express consent is not always required for the use of cookies. In particular, “technical cookies” – i.e., cookies used exclusively to transmit messages over an electronic communications network, or otherwise strictly necessary to provide a service explicitly requested by you – do not require your consent. In other words, cookies which are indispensable for the operation of the Website or required to perform activities you request may be used without your consent.

The Italian Data Protection Authority (as defined in its “Determination of simplified procedures for information and collection of consent for the use of cookies”, 8 May 2014, and subsequent clarifications), has established that, among cookies which can be used without consent, the following are included:

Analytics cookies, when used directly by a website operator to collect information, in an aggregate form, on the number of users and how they use a website, or provided by third parties in an anonymised form by reducing their identification function and by entering into an agreement between the website operator and the third party in which such third party undertakes not to combine the information collected through the provision of the service with other data available to the same third party;
Browsing or session cookies, to identify and authenticate users of a website;
Function cookies, which allow users to browse a website according to a series of selected criteria (e.g., a certain language, products selected for purchase, etc.), in order to improve the services provided to those users.

On the other hand, “profiling cookies” – i.e., cookies used to create profiles on users and used to send advertising messages in line with the preferences revealed by users while browsing websites – require users’ prior consent. The Website does not use this type of cookies.

Types of cookies used by the Website

The Website uses third-party cookies, in particular only anonymised Google Analytics, whereby Google acts as a data processor according to the contractual obligations entered into between Google and Tommasini&Martinelli.
The use of this type of anonymised cookies implies the analysis of aggregated data already collected for statistical purposes. The anonymisation of cookies is performed by masking parts of the IP address and, according to the contractual obligations in force between the parties, by avoiding to combine the information collected through the provision of the service with other data available to Google.

Cookie settings

You can block or delete cookies used on the Website via your browser options. Your cookie preferences will be reset if different browsers are used to access the Website. For more information on how to set the preferences for cookies via your browser, please refer to the following instructions:
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari

Disclaimer

This site is for information purposes and is not an advertisement, nor it is intended to give a comprehensive analysis on any subject. Such website content should not be used as a substitute for legal or other professional advice, which should be obtained in specific circumstances.
If you have a specific legal question you should address it to one of our lawyers.
Nothing on this site constitutes a binding offer to give any legal advice or perform any other service in any jurisdiction.