Pillole – Chi giudica le controversie dei contratti internazionali: previsioni di legge e possibili scelte
Pillole: le informazioni essenziali su un argomento di diritto, per punti. Oggi vi parliamo delle controversie internazionali.
Home » News
Pillole: le informazioni essenziali su un argomento di diritto, per punti. Oggi vi parliamo delle controversie internazionali.
Il tema dello scambio di dati delle persone fisiche tra Paesi membri dell’UE e Stati Uniti ha attraversato varie fasi e rimane tuttora critico. Nuovi dialoghi fanno intravvedere la possibilità di un accordo risolutivo.
Pillole: le informazioni essenziali su un argomento di diritto, per punti.
Gli Incoterms® sono spesso usati nei contratti di compravendita per stabilire il luogo di resa delle merci, senza completa consapevolezza degli obblighi che comportano per ciascuna parte. Ripercorriamoli assieme.
Il cambiamento di certificazioni delle operazioni della piattaforma rischia di creare una duplicazione nel sistema di validazione delle operazioni e incidere quindi sugli smart contracts inseriti nella piattaforma.
Può accadere che negli organi societari si verifichino ipotesi di stallo decisionale. È opportuno quindi prevedere delle misure che possano superare questo ostacolo alla fluida gestione della società.
Contrà Piazza del Castello, 16
36100 – Vicenza, Italia
P. IVA 03695020242
studio@tommasinimartinelli.it
Tel: +39 0444 1456775
Privacy Policy
Per ogni quesito o richiesta di informazione compilare il form presente nella pagina contatti